Ricominciamo

 

 

Perché è così difficile ripartire da zero?

Questi lunghi mesi ci hanno messi a dura prova, fisica ma soprattutto spirituale. Non è normale per le persone isolarsi, temere le persone che si avvicinano e naturalmente abbiamo tutti vissuto momenti di alti e di grandi bassi.
Ma è arrivato il sole e ci siamo concessi anche qualche vacanza: una vacanza dall'isolamento e dai piccoli e grandi momenti di tristezza che possono aver attraversato le nostre vite.
Adesso si ricomincia: non si può ripartire da dove abbiamo lasciato, tutto è cambiato e quindi bisogna immaginare una partenza da zero.
A partire dalle abitudini quotidiane: mascherina, gel disinfettanti, distanza personale (e non sociale). Lavorare, amare e crescere i propri figli richiede un grande sforzo.

Quali problemi dovremo affrontare?

Non sai cosa fare.
Non i sa cosa fare, ci si sente bloccati e talvolta non siamo neanche in grado di guardare le diverse alternative per ripartire da zero.
Paradossalmente conosciamo il nostro obiettivi, il traguardo lo vediamo già da qui, ma può capitare di non trovare la strada giusta.
Ci servono nuove mappe: dalle costellazioni familiari ai percorsi di abbondanza per ricaricare le nostre energie e riempire la vita dell'abbondanza in ogni settore.
Proviamo a fare nostra una frase di: “un passo non ti porta dove vuoi andare, ma ti allontana da dove sei”.

Siamo esausti.
Si, malgrado le vacanze potremmo essere "stanchi": delle notizie che fanno paura, degli allarmismi inutili o giustificati, del rincorrersi dei numeri del contagio. Sembra quasi che abbiamo esaurito ogni risorsa. Ma al Centro possiamo imparare a recuperare le nostre forze, la motivazione e l'entusiasmo per ripartire con le nostre vite. I nostri incontri di Yoga della Risata ti aiuteranno a scaricare ogni forma di negatività riportando equilibrio interiore.

Abbiamo perso fiducia in noi stessi.
In periodi di grande subbuglio come quello appena trascorso e di grandi incertezze come quello che ci troviamo ad affrontare è normale non avere più fiducia in sé e nelle proprie capacità. Partire da zero sembra non essere così facile. Ma con i nostri percorsi personale, con il counseling, possiamo avviare un profondo lavoro interiore che ci permetta di recuperare fiducia e avviarci ad un cambiamento personale profondo e radicale.
 
Noi siamo pronti a ripartire da zero. E voi?