· 

Rebirthing

Percorso " la ricchezza del respiro" con obiettivo l abbondanza ( rebirthing e counseling)

Il prossimo incontro è fissato per

Giovedi 24 Settembre alle ore 17:30


Una rinascita vera e propria: si tratta di una tecnica di rigenerazione psico-fisica che consente di riarmonizzare il corpo e la mente attraverso alcuni esercizi e attraverso la respirazione circolare, libera e profonda.

Si tratta di un metodo già noto nell'antichità ma che viene riscoperto e valorizzato ancora oggi. La respirazione, in tempi remoti è sempre stata utilizzata da diverse culture per agire sul subconscio e risvegliare quelle forze interiori capaci di attivare i processi di guarigione.

Un metodo che torna in voga negli anni Settanta, in California, ad opera del dottor Leonar Orr che ha ufficializzato il metodo e le tecniche. Nella maggior parte dei casi, il rebirthing si rivela utile per superare vecchi traumi, stress, conflitti emotivi o dipendenze da alcol, fumo e droghe.

Il termine ‘rebirthing’  significa appunto ‘rinascere’, la respirazione mette in moto un meccanismo che permette alle tre dimensioni dell'essere umano di comunicare: la sfera fisica, emotiva e quella mentale.
Proprio il meccanismo dell'iper-ossigenazione del cervello che permette di attivare il ricordo, la consapevolezza delle esperienze e dei traumi subiti dopo la nascita, permettendo poi di poterle rielaborare.
Una tecnica perfetta per combattere situazioni di stress emotivo che costringono il corpo ad una condizione di malessere generale
Lo stress, è il primo responsabile di molte reazioni chimico-fisiche a carico del cervello e dell'intero organismo

Al centro Armonia del Giglio stiamo realizzando un percorso di Rebirthing dedicato a tutti i nostri amici: "la ricchezza del respiro".

Il percorso si svilupperà in 8 seminari, tema centrale sarà quello dell’abbondanza, ed ogni incontro avrà il suo sviluppo nelle varie aree della vita dell'individuo.
Un programma ricco e completo capace di farvi accedere ad ogni vostra risorsa interiore per ristabilire il giusto equilibrio e recuperare abbondanza in tutte le sue forme.

 

 

Per informazioni e iscrizioni contattare Sonia Morgese a soniamorgese@yahoo.it oppure contatta il numero 340-3634224