3 Passi per affrontare l'anno nuovo

3 Passi per affrontre il nuovo anno


Il modo migliore per augurarti un buon anno è quello di darti 3 passi per affrontare i cambiamenti che verranno: non troppe cose, non molti cambiamenti. Sappiamo bene che cambiare tutto in una volta non è cosa semplice e quindi prima di imparare a correre, impariamo a camminare: un passo dopo l'altro.
Non lasciamo spazio solo agli auguri, la vita è fatta di azioni e non solo di parole e quindi il modo migliore non è quello di limitarsi ad augurarsi un anno migliore di questo- ci vuole poco davvero- ma al contrario mettiamo in pratica azioni che si trasformino i desideri in obiettivi concreti, solo cosi l'anno che verrà sarà davvero il migliore dei tuoi anni.
1 Passo: FARE PULIZIA
Per attuare un cambiamento è necessario fare pulizia, eliminare davvero tutto ciò che non ti servirà più: persone, cose, situazioni, scorie mentali e tutto quello che davvero ti toglie energia. Varcare la soglia del nuovo anno con carichi troppo pesanti significa rallentare la propria corsa, il proprio percorso verso la realizzazione dei tuoi desideri.
2 Passo: FARE CHIAREZZA
Quando ci mettiamo in viaggio sappiamo sempre dove stiamo andando, abbiamo scelto il percorso migliore, la strada più adatta, controllato le indicazioni sul traffico e guardato il meteo, quindi perchè andando verso il nuovo anno non facciamo lo stesso?
Scrivi i tuoi obiettivi, mettere nero su bianco ti aiuterà ad individuare meglio il tuo bersaglio. Quando si gioca a pallacanestro per centrare il canestro bisogna guardarlo: se tu tirassi senza guardare sicuramente non avrei grandi possibilità di fare canestro. Focalizzare il proprio obiettivo, vederlo ti aiuterà a raggiungerlo meglio.
Questo è il momento giusto: scrivi sulla pagina bianca del nuovo anno i tuoi obiettivi per i primi 3 mesi di quest'anno che arriva coprendo diverse aree: salute, finanza e lavoro. Ricordati: obiettivi chiari e scadenza fissate.
3 Passo: CONSAPEVOLEZZA
Per affrontare ogni sfida è necessario essere consapevoli, qui e ora è fondamentale che sappiate apprezzarvi senza sopravvalutarvi o viceversa sottovalutarvi. Essere consapevoli di quanto avete fatto fino ad oggi e del valore che questo ha nella tua vita. E' necessario riconoscersi, perchè in viaggio si parte solo con chi si conosce bene e il nuovo anno è un viaggio che durerà 365 giorni: partite con voi stessi.
Il mio augurio è anche un invito pratico a fare di voi stessi qualcosa di unico e se avete bisogno di ridere, di sorridere, di riflettere o di farvi sostenere io sono qui.

Ascolta ora il mio video sui tre consigli dell'anno