L'amore ai tempi del Covid

Quanto è difficile stare in coppia ai tempi del COVID? sono spariti gli spazi individuali sono sono riscritte le regole dalla coabitazione e convivenza, sono scomparse anche le distrazioni. Siete rimasti solo voi due.

Per San Valentino potreste davvero farvi un grande regalo: una seduta di coppia per ristabilire le giuste dimensioni del rapporto, perchè talvolta solo l'amore non basta.

Servono spirito di osservazione, capacità di ascolto, rivedere insieme gli obiettivi comuni, definire delle nuove regole.

Il coronavirus continua ad influenzare il nostro stile di vita e non solo in termini di salute fisica. Le limitazioni, con i suoi colori giallo e rossi, hanno fortemente limitato le interazaioni sociali e cambiato le nostre abitudini quotidiane e con esse la modalità di relazione all'interno della coppia.

A volte abbiamo la sensazione che le nostre vite sono state messe in un angolo, in attesa di poter tornare a "come prima". Ma davvero potremmo tornare indietro? o forse non sarebbe preferibile andare avanti.

Qualcuno racconta di aver visto nel proporio compagno uno sconosciuto: il poco tempo che si aveva a disposizione prima del covid non ci ha sempre permesso di conoscerci come avremmo dovuto. Qualcuno vive vite parallele, con secondi affetti fuori casa. Queste forse le situazioni più critiche.
Allora per San Valentino potreste approfittare per provare a ricostruire e rivedere la vostra relazione, lasciandosi alle spalle quello che è stato fino ad oggi insieme costruire una nuova relazione.

Le sedute di counseling di coppia sono spesso molto efficaci per ritrovarsi o per decidere che quello che si sta vivendo non è quello che prometteva il lieto fino "e vissero felici e contenti".
In zoom o in studio vi aspetto per un colloquio, portai decidere, con il tuo partner come riprenderti l'amore rubato.

Di fondo lo sappiamo tutti: la vita è fatta di scelte. Chi sceglie di perderti è perchè non ha avuto il coraggio di viverti.


Buon San Valentino.