Essere Adolescenti

 

Essere adolescenti in tempo di like.

 

Diventa sempre più difficile questo passaggio dall'età infantile al periodo burrascoso dell'adolescenza, che spesso si concludeva con l'età adulta. Oggi i tempi si dilatano ed è sempre più complicato essere semplicemente dei ragazzi.

Si è esposti a sempre più fattori di rischio, dal cyberbullismo, all'indifferenza che passa dai like che si ricevono su instagram o sui social in genere.

In un'era dove spesso i rapporti sono mediati dalla tecnologia, diventa difficile essere adolescenti e poter esprimere se stessi in un contesto privo di condizionamenti, i "like" sono la misura dell'accettazione come lo sono stati un tempo le magliette griffate o il giubbotto giusto. Ma si può esprimere davvero se stessi in un ambiente dove i condizionamenti esterni sono cosi pressanti?

L'adolescenza è un età di per se difficile da superare, è il momento in cui l'individuo si forma, si esprime, si delinea nel suo carattere e nelle sue scelte. Va accompagnato, non verso le scelte che gli adulti desiderano, ma verso i suoi stessi desideri senza paure, senza troppe pressioni.

I percorsi che dedichiamo agli adolescenti, al Centro Armonia del Giglio di Muggiò hanno come scopo quello di permettere loro di fare uscire il meglio, il sè, il proprio "di dentro".

Essere Adolescenti è un laboratorio pratico affiancato ad un percorso esplorativo con la conduzione di un Counselor esperto. Capire, comprendere, imparare attraverso la creatività. Il percorso è rivolto agli adolescenti. Imparare ad esplorare i propri sentimenti, le insicurezze, i desideri di un'età complicata eppure incredibile. 

Marta, la nostra giovane Insegnante Certificata Metodo Caviardage®, vi aiuterà a esprimere, attraverso gli strumenti della creatività, ciò che sentite dentro.

Contattaci  per informazioni il numero 340.3634224 oppure scrivere a soniamoregese@yahoo.it