Mamme & Figlie

I PROSSIMI INCONTRI
6 Ottobre dalle 19 alle 21
Ci sono relazioni più delicate di quelle di una madre e di una figlia? Sempra che il rapporto sia sempre sull'orlo di una crisi strutturale.
Il rapporto con la propria madre costituisce la prima, anche se non sempre l'unica, esperienza fondamentale di una bambina, e spesso diventa il modello per tutte le relazioni successive.
Si tratta di una relazione che può assumere aspetti diversi: doloroso, soffocante, scostante, controllante, assente.
Senza pretese di esaurire l'argomento in un paio di incontri, al Centro Armonia del Giglio abbiamo scelto di fare un percorso madri-figlie, cercando attraverso questa esperienza di riportare equilibrio e attenzione in una relazione che rimane importante per tutta la vita.
Questo non si traduce in madri perfette e figlie obbedienti, ma ritrovare l'armonia in questa relazione. Sciogliere i nodi di questa relazione richiede a volte solo pazienza, ma anche tanta creatività.
Al centro Armonia del Giglio di Muggiò, presso la nuova sede, dedichiamo una serata al mese per scoprire assieme il ruolo della madre e quello delle figlie, trovare, con vari strumenti questo legame, spesso indissolubile, trarne le considerazioni, correggere gli eccessi. Attraverso l'introspezione del counseling integrato, affiancato dalle tante discipline che pratichiamo al Centro, riusciremo a farvi riscoprire la bellezza di questa relazione.
Ogni incontro si esaurisce in sè: danzaterapia, scrittura, caviardage sono i nostri strumenti, messi al servizio della relazione per superare le difficoltà dell'essere madre e dell'essere figlie, con l'obiettivo di arrivare ad una relazione funzionale ed empatica. Iscriviti subito o contatta il numero 340.3634224 oppure scrivi all'indirizzo soniamorgese@yahoo.it