Personal Branding

Essere bravi professionisti talvolta non basta: i propri punti di forza, le proprie credenziali, la specificità delle proprie competenze, sono un punto di partenza ma non è detto che vi porteranno sulla strada giusta. Nell’attuale contesto, caratterizzato dalla globalizzazione dei mercati e dall’affermazione di nuovi modelli di consumo e acquisto, non è possibile non analizzare e soffermarsi sui meccanismi e processi che si nascondono dietro gli stessi.

 

Domandarsi se Internet è un alleato oppure un ulteriore problema nell’ambito della propria professionalità, significa sostanzialmente riproporre un quesito dibattuto e retorico, la cui risposta cambia e si trasforma frequentemente.

Avversare uno strumento perché nuovo e ai nostri occhi, spesso incomprensibile, significa perdere l’opportunità di usarlo a nostro favore. Comprendere come la rete può supportare e veicolare le nostre professionalità, significa soprattutto interrogarsi sul nuovo linguaggio, gli strumenti e gli spazi che possiamo conquistare con poche e semplici mosse.

Il marketing non è cambiato, è cambiato il modo di declinarlo. I link sono diventati a tutti gli effetti una delle principali valute del mondo online. Anche per questo motivo la pratica di utilizzare i propri spazi social per rilanciare contenuti, è diventata in pochi mesi, una consuetudine per gran parte delle persone attive online. Una buona strategia di Personal Brandig potrebbe, domani, essere la ragione per farti scegliere dai tuoi potenziali clienti. Il Personal Branding è il processo per identificarla, coltivarla e comunicarla nella maniera più efficace possibile.

 

Argomenti trattati:

  • Il web 2.0 cosa significa e quali cambiamenti ha comportato
  • Il mondo della rete: marketing e tribù
  • Analisi dei social prevalenti: diffusione e target
  • Strategia di personal branding: da Google plus a Pinterest
  • Strumenti free da usare per le attività on line 
  • Gli errori che facciamo più spesso sui social 

Contattaci per avere informazioni sui prissimi incontri al 340.3634224 oppure scrivici a soniamorgese@yahoo.it

.