La poesia del cuore

Il Caviardage (R)  è un metodo creato e diffuso in Italia da Tina Festa, una tipologia di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica. Un percorso ben definito che permetterà di scrivere, a partire da una pagina bianca, poesie e pensieri utilizzando parole da libri, articoli di giornale, riviste ma anche da testi in formato digitale.

La tecnica Caviardage si è contaminata con attività artistiche espressive come il collage, la pittura e l'acquerello, il tutto finalizzato a dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso le parole, i segni e i colori, possono dar voce ad emozioni scomode del nostro quotidiano.

Il liberare le emozioni è sicuramente una pratica di benessere, rivelatasi importante all'interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi ed anche in ambito terapeutico: arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.

Il corso sarà tenuto da Angela Morgese e Marta Angela Segalina entrambe formatrici certificate del metodo.

Quest'autunno presso il Centro Armonia del Giglio.

A gestire il laboratorio sono  Angela Morgese e Marta Segalina, un percorso di grande creatività. Contattaci per avere tutte le informazioni e iscriverti  agli incontri.