Yoga Odaka

Yoga che si ispira al moto dell'oceano e alle onde del Mare. Il cambiamento dell'acqua è simile all'alternanza dei pensieri e delle emozioni. Questo movimento è in grado di far nascere la consapevolezza che questi stessi movimenti,  possono essere esplorati e adattati al movimento del corpo e delle espressioni.

Le posizioni Yoga dello stile Odaka seguono il fluire dell'energia interiore, attraverso le arti marziali e dell'essenza dello Zen, una pratica, un continuum dove non ci sia interruzione tra una posa e un’altra.

La pratica di Yoga Odaka mira a sciogliere le tensioni e le contrazioni fisiche, mentali ed emozionali ma anche a conferire alla propria mente quiete ed ha un'azione immediata.

Questo movimento trasforma le costrizioni e gli schemi di movimento che sono abituali che dissolvendosi lasciano spazio ad un nuovo equilibrio.

 

Trasformarsi in un guerriero yoga significa diventare adattabili e flessibili: un entità fluida tra corpo e mente.

Un esercizio che parte dal tessuto connettivo, sollecitato in ogni singolo movimento e coinvolgendo ogni muscolo in una azione nuova . Questo rinnovamento fisico diventa anche un atteggiamento mentale.

 

Seguire le pratica di Odaka Yoga offre la sensazione di  vivere il nostro corpo in forma liquida, questa sensazione ci fa sperimentare un senso di libertà.

Come l'acqua attinge la sua forza nel suo scorrere interrotto e non ristagna mai anche questa sensazione liquida viene vissuta dal corpo come un' energia sempre in movimento, in trasformazione: lasciare andare i pensieri e le paure invece che aggrapparsi ad esse. Permettere alla trasformazione ci permette di risorgere a nuova vita, a nuovo splendore, in uno stato di continua trasformazione.

Riscoprire in noi stessi uno stato “liquido”, rappresenta la capacità di adattarsi totalmente alla struttura, al contenitore.

 

Vieni a provare al Centro Armonia del Giglio Yoga Odaka