Seminari di Danzaterapia

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.

(Melissa Hayden)

 

Ecco, questo è il risultato che possiamo ottenere attraverso gli incontri di Danzaterapia: riequilibrare l'area cognitiva, l'area emotiva, l'area razionale, l'area  psicomotoria.

 

Nel mondo olistico è conosciuta anche come danzamusicoterapia con l’acronimo DMT (danza-movimento-terapia. La danzaterapia è una forma di arteterapia che utilizza la musica e il movimento come cura e mezzo terapeutico.

Il suo fondamento è il principio olistico dell'Unità bio-psico-spirituale dell'uomo, la fisicità, le emozioni e le memorie fuoriescono dal corpo, attraverso la danza.

Il fluire dei movimenti permette di fare emergere gli stati emotivi, di affrontarli e superare gli ostacoli che possono porsi per una vita equilibrata.

La danzaterapia può essere davvero utile nella risoluzione di alcuni problemi: si possono migliorare alcune conoscenze quali lo schema corporeo, il corpo in quanto tale ci permette di far trasparire meglio le nostre emozioni e quindi di viverle nel modo più equilibrato possibile. Anche in ambito relazione la danzaterapia può rivelarsi molto utile. La prima e più significativa applicazione è proprio la capacità di gestire il proprio corpo nello spazio, acquisendo consapevolezza.

Chi può partecipare al corso? tutti, adatta davvero ad ogni età e ad ogni condizione psicofisica.

Il corpo parla per noi ed è quindi necessario comprenderne il linguaggio. 

Vieni ai nostri seminari, per avere con il tuo corpo un incontro speciale.